martedì 24 settembre 2013

Tendenze autunno/inverno 2013/14: il tartan

© Moschino

Il tartan torna tra le tendenze della stagione autunno/inverno 2013/14 e viene riproposto da brand e stilisti per abiti e accessori; Moschino, Chanel, Angelo Marani, Saint Laurent e Versace sono solo alcuni che riportano in passerella la tradizione, rielaborandola e dandole una connotazione del tutto nuova.

© Moschino

Minigonne, giacche, pantaloni in morbido tessuto sono proposti da Moschino che impreziosisce i suoi capi con loghi in bella vista; mentre le gonne morbide fluttuano e dondolano leggere seguendo i passi di chi le indossa, i pantaloni fasciano ed evidenziano la curva delle gambe.

© Fay


Anche Fay cede al fascino del tartan e propone cappotti, maglioncini, gonnelline; c’è solo l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda il colore: che si scelga il rosso, l’azzurro, o il giallo, l’autunno/inverno si vestirà di allegria e di splendidi inserti che fanno la differenza.

© Versace


Versace come ogni anno sa interpretare le tendenze e manda in passerelle gonne, abiti e giacche impreziositi da inserti che li rendono originali e unici; il vinile aggiunge un tocco di sensualità e spregiudicatezza mentre le linee corte dei blaser trasformano il classico in un capo estremamente trendy.

© Hip Hop


Tra gli accessori non possono mancare i nuovissimi Hip Hop in tartan; hanno fatto da poco il debutto nei negozi ma sono già un must, bianco, giallo, azzurro, grigio e rosso, ogni giorno è possibile cambiare pelle al proprio orologio ed essere sempre al passo con le tendenze.

2 commenti:

  1. Adesso devo ricordarmi dove ho sotterrato la mia gonnellina rossa a motivi scozzesi come quelle in foto.
    Ne ho perso le tracce negli anni '90...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne avrei una... però alla mia età con una gonna così corta rischio la denuncia :-)

      Elimina