lunedì 13 maggio 2013

Pick1, Parlaci di te

Tim è sempre attenta alle opinioni e alle abitudini dei suoi clienti, negli ultimi anni, questa sua premura le ha consentito di introdurre sul mercato prodotti e servizi sempre più tecnologici e affini alle necessità delle persone.
Oggi, intuendo una delle tendenze sempre più diffuse dai giovani, quella di condividere i propri pensieri ed emozioni sui social mentre si guarda un programma televisivo o se ne ascolta uno radiofonico, ha deciso di indagare e scoprire le abitudini degli internauti e delle generazioni 2.0.
Tutto ciò è reso possibile dalla partnership tra Tim e Pick1 e l’ideazione di un sondaggio ospitato in un TAB di Facebook. Per una volta non si tratta di un lungo e noioso elenco di domande che, come spesso accade con sondaggi online, non hanno attinenza (almeno apparente) con l’oggetto di studio ma si tratta di poche e rapide domande, semplicissime, che stabiliscono un contatto diretto e offrono al brand tutte le risposte necessarie per mettere a punto nuovi servizi.
Le domande sono volte a comprendere le modalità di consumo dei media da parte di chi naviga, ecco che viene chiesto: tanto per fare un esempio, che tipo di attività si svolge mentre si guarda un programma tv o se ne ascolta uno radiofonico, oppure che altra attività si sta svolgendo mentre si risponde al sondaggio.
L’inchiesta, presentata in un’ottica social è disponibile su facebook al link ParlaciDiTe e, una volta completata, si potrà decidere se condividere l’esperienza oppure no; in tutti i casi, un piccolo omaggio, una sorpresina per la partecipazione sarà lì, tutta per voi.
Al completamento io ho potuto scaricare l’autografo di Chiara, vincitrice del talent X-Factor e attuale testimonial Tim, una sorpresa più che gradita!
Partecipare richiede poco tempo ma permette di far sentire la nostra voce, far conoscere le nostre abitudini e diventare i nuovi influencer del brand; perché non collaborare e invitare a farlo anche i nostri amici?
Io mentre guardo la tv mi diverto a commentare online, su Facebook, oppure “cinguettare” su Twitter, intrattenendomi a leggere quel che ne pensano altri appassionati e fan delle serie che seguo e voi, cosa fate di solito, mentre guardate la tv o mentre navigate?

16 commenti:

  1. Tim fa ottime cose, peccato che da me c'è poco campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è effettivamente un problema :-(

      Elimina
  2. Bella iniziativa, la condivido subito e vado ad iscrivermi sull apgina Fb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, l'ho fatto anche io :-)

      Elimina
  3. giusto sottolineare questo fenomeno... in effetti su fb girano tantissime commenti su quello che stanno trasmettendo in tv
    monica c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte sono più divertenti i commenti delle trasmissioni stesse. Io seguo di frequente l'Inter attraverso i commenti su Twitter, così mi diverto invece di lanciare ciabatte contro il televisore ;-)

      Elimina
  4. Io noto invece che sempre più spesso in Tv fanno programmi che si ispirano a blog e social network

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pescano quel che fa tendenza... be' dai, fanno bene in fondo :-)

      Elimina
  5. ottima iniziativa, aumentasse anche la qualità del segnale in determinate zone d'Italia non sarebbe male ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo pare essere un fenomeno frequente, speriamo prendano provvedimenti :-)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Già, interessante, divertente e innovativa :-)

      Elimina