mercoledì 30 ottobre 2013

Violin di Kobi Levi


Designer originale e sopra le righe, Kobi Levi torna con Violin, la nuova scarpa disegnata per “8 variazioni di Stradivari”, la mostra ispirata ai capolavori di Stradivari, aperta fino al 29 settembre al Museo civico Ala Ponzone di Cremona.


Questa scarpa, perfetta e ricca di particolari, non poteva che ispirarsi al celebre strumento le cui note struggenti toccano e fanno vibrare il cuore delle anime più sensibili; unica e assolutamente geniale, ogni angolo di osservazione permette di ammirare la precisione e la minuziosa lavorazione cui è stata sottoposta.

I dettagli sono curati, se il tacco risalta al primo sguardo mettendo in evidenza le forme classiche di un violino, con le corde tese, il ponticello, la cavigliera (o cassetta dei piroli) e il ricciolo, ripreso parzialmente sulla punta dove compaiono le corde e la cavigliera, in qualche caso è necessario uno sguardo più attento per scoprire il piccolo tesoro che questa scarpa nasconde. Sotto la e all’interno si trovano le due effe, le aperture presenti sulla cassa.



Per il colore della pelle è stato scelto il marrone, colore che richiama il legno e la calda sensazione che emana mentre il tacco è nero, così come lo è la punta; internamente è rivestita da una morbida ed elegante stoffa dorata.

In pelle con suola sintetica, ha un tacco che misura 12 cm con un platform pari a 2 e, prodotta in edizione limitata (solo 20 pezzi), è alla sua prima edizione.

Per portarsela ha casa è necessario mettere sul piatto un piccolo tesoretto, il prezzo, non abbordabile per tutti, è infatti pari a 1630$, oltre 1200 Euro.

8 commenti:

  1. anche se sono nata e vissuta a Cremona, che lo Stradivari è mio compaesano, il violino sulle scarpe non mi piace proprio!
    monica c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, non lo sapevo! E' molto originale in effetti, per portarlo deve proprio piacere :-)

      Elimina
  2. C'è qualcosa che mi attrae in queste strambe scarpe: è irresistibile, ma non saprei dirti di cosa si tratta.
    Sarà che ogni tanto mi faccio prendere anch'io dalle stranezze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, allora puoi comprarle, sarai decisamente originale ;-)

      Elimina
  3. Eleganti sono eleganti, ma costano più di un comune violino! Comunque un vero must

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le scarpe di Kobi Levi sono sempre un salasso... però sono veramente uniche :-)

      Elimina
  4. Ma sono stupende! Non avevo mai visto un lavoro così! Grazie!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina