lunedì 13 maggio 2013

Pick1, Parlaci di te

Tim è sempre attenta alle opinioni e alle abitudini dei suoi clienti, negli ultimi anni, questa sua premura le ha consentito di introdurre sul mercato prodotti e servizi sempre più tecnologici e affini alle necessità delle persone.
Oggi, intuendo una delle tendenze sempre più diffuse dai giovani, quella di condividere i propri pensieri ed emozioni sui social mentre si guarda un programma televisivo o se ne ascolta uno radiofonico, ha deciso di indagare e scoprire le abitudini degli internauti e delle generazioni 2.0.
Tutto ciò è reso possibile dalla partnership tra Tim e Pick1 e l’ideazione di un sondaggio ospitato in un TAB di Facebook. Per una volta non si tratta di un lungo e noioso elenco di domande che, come spesso accade con sondaggi online, non hanno attinenza (almeno apparente) con l’oggetto di studio ma si tratta di poche e rapide domande, semplicissime, che stabiliscono un contatto diretto e offrono al brand tutte le risposte necessarie per mettere a punto nuovi servizi.
Le domande sono volte a comprendere le modalità di consumo dei media da parte di chi naviga, ecco che viene chiesto: tanto per fare un esempio, che tipo di attività si svolge mentre si guarda un programma tv o se ne ascolta uno radiofonico, oppure che altra attività si sta svolgendo mentre si risponde al sondaggio.
L’inchiesta, presentata in un’ottica social è disponibile su facebook al link ParlaciDiTe e, una volta completata, si potrà decidere se condividere l’esperienza oppure no; in tutti i casi, un piccolo omaggio, una sorpresina per la partecipazione sarà lì, tutta per voi.
Al completamento io ho potuto scaricare l’autografo di Chiara, vincitrice del talent X-Factor e attuale testimonial Tim, una sorpresa più che gradita!
Partecipare richiede poco tempo ma permette di far sentire la nostra voce, far conoscere le nostre abitudini e diventare i nuovi influencer del brand; perché non collaborare e invitare a farlo anche i nostri amici?
Io mentre guardo la tv mi diverto a commentare online, su Facebook, oppure “cinguettare” su Twitter, intrattenendomi a leggere quel che ne pensano altri appassionati e fan delle serie che seguo e voi, cosa fate di solito, mentre guardate la tv o mentre navigate?

16 commenti:

  1. Tim fa ottime cose, peccato che da me c'è poco campo.

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa, la condivido subito e vado ad iscrivermi sull apgina Fb

    RispondiElimina
  3. giusto sottolineare questo fenomeno... in effetti su fb girano tantissime commenti su quello che stanno trasmettendo in tv
    monica c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte sono più divertenti i commenti delle trasmissioni stesse. Io seguo di frequente l'Inter attraverso i commenti su Twitter, così mi diverto invece di lanciare ciabatte contro il televisore ;-)

      Elimina
  4. Io noto invece che sempre più spesso in Tv fanno programmi che si ispirano a blog e social network

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pescano quel che fa tendenza... be' dai, fanno bene in fondo :-)

      Elimina
  5. ottima iniziativa, aumentasse anche la qualità del segnale in determinate zone d'Italia non sarebbe male ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo pare essere un fenomeno frequente, speriamo prendano provvedimenti :-)

      Elimina