lunedì 13 maggio 2013

Ralph Laurent Polo Blue, prova prodotto


Ralph Lauren Polo Blue, fragranza pour homme creata dalla maison di moda dello stilista statunitense Ralph Lifschitz, conosciuto dal grande pubblico con il nome d’arte Ralph Lauren, nasce dall’idea di Carlos Benaim e Christophe Laudamiel.

Moderno e lussuoso, il flacone blu con tappo color argento e logo in bella vista è sempre più difficile da reperire e di questo, ne sono coscienti uomini di tutte le età che lo hanno indossato, trasformandolo in icona di eleganza e mascolinità; la profumazione è fresca e dinamica, perfetta per un uomo vivace ed energico, che rifugge il classico e i cliché.

Vediamo la piramide olfattiva:
note di testa: melone, mandarino , cetriolo
note di cuore: basilico, salvia, geranio
note di fondo: muschio, legno ambrato, patchouli

Le note di testa, le prime a comparire, si aprono con un sentore fruttato, dolce e speziato, merito del sapiente mix tra melone, mandarino e cetriolo; il primo è allegro e accattivante, estivo e dolce, brioso ed energizzante perciò si sposa bene con il mandarino solare e dinamico, freschissimo ed estivo, ma anche con il cetriolo dall’aroma pungente e intenso. Queste prime note tendono generalmente a scomparire con rapidità tuttavia, in questo caso, perdurano per un tempo maggiore lasciando però poi, come è giusto che sia, emergere le note di cuore.

Impossibile non rilevare la presenza floreale del geranio, un’essenza tipicamente femminile dagli accenti frizzanti che qui emergono sposandosi con quelli erbacei e aromatici del piccante basilico e quelli più dolci della salvia. Anche in questa fase il profumo è rigenerante e fresco, vagamente pungente e penetrante, con un sottofondo balsamico.

Le ultime note, quelle di fondo, regalano un sentore molto maschile e sensuale, caldo ed erbaceo, intenso per merito del muschio ma anche energico, legnoso e leggermente mieloso per merito del patchouli.

E’ un profumo giovane ed energico, destinato a uomini frizzanti e dinamici, sprigiona quasi un sentore marino; questa sua connotazione lo rende adatto a un pubblico non di mezza età ed è da prediligere durante la giornata piuttosto che in serata.

Rigenerante e rinvigorente ha una vivacità che ben si sposa con la stagione primaverile ed estiva, senza scadere nell’ovvio di altre fragranze acquatiche, che tendono ad essere “fredde” senza aggiungere nulla più al profumo; il suo sentore pulito e moderno lo rende perfetto anche per una donna che sappia osare, purché non sia alla ricerca di un profumo che la faccia apparire sensualmente fatale quanto piuttosto dinamica, sportiva e maliziosamente esuberante.

La persistenza è ottima perciò uno spruzzo vi terrà compagnia per molto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento