giovedì 22 novembre 2012

Onitsuka Tiger Snowheavent 72 PS

Onitsuka Tiger Snowheavent 72
© Onitsukatiger

Con il freddo glaciale alle porte e le prime giornate passate sulla neve, tenere i piedi al caldo diventa una necessità e, per farlo, sfoggiando uno stile sportivo e glamour al tempo stesso è possibile con le Onitsuka Tiger Snowheavent 72 PS.

Le Snowheavent, create per lo staff della nazionale di sci Giapponese, fa parte della linea SUNOTORE; la decisione di aggiungere il 72 a questo modello, è dovuta al desiderio di onorare le Undicesime Olimpiadi Invernali svoltesi a Sapporo, in Giappone, nel 1972, quando la squadra di casa occupò, nel medagliere, l’undicesima posizione disponibile sulle diciassette totali.

Onitsuka Tiger Snowheavent 72
© Onitsukatiger


Oggi, Onitsuka Tiger, che dall’unione nel 1977 con la GT e la Jelenk è conosciuta principalmente come Asics, produce queste splendide calzature, perfette da indossare sia sulla neve che per tranquille passeggiate nel freddo clima cittadino; in base alla situazione possono essere indossate come doposci, caratterizzati da deliziosi brillanti oppure, arrotolando la parte superiore sino alla caviglia, come semplici scarponcini “pelosi” da cui due deliziosi pon pon ciondolano seguendo il ritmo della camminata.



Difetto principale è che calzano piuttosto strette perciò, al momento dell’acquisto, è preferibile chiedere anche 2 numeri o due numeri e mezzo in più mentre, nel caso in cui si desiderasse portarli come scarponcini è conveniente indossarli e, solo in seguito risvoltarli decidendo l‘altezza preferita del gambale.

Estremamente morbidi e caldi grazie alla finta pelliccia e all’imbottitura, sono impermeabili, con suola in gomma antiscivolo e fascette per regolare la calzata.

4 commenti:

  1. che bel calduccio...
    monica c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, te lo confermo, a me le hanno regalate e tengono davvero caldo. Appena arriverà il freddo glaciale non me le leverò più :-)

      Elimina
  2. Ok, belle, ma se una ha il piedone, come fa ad ordinare un numero se non due più grandi?? Io ho il 43, ti pensi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acc, sai che non so fino a che numero arrivano? A me le han regalate e adesso sfoggio un bellissimo 40 (o 40 e mezzo, non ricordo). o.O

      Elimina