sabato 13 ottobre 2012

Trend autunno/inverno 2012/13, le scarpe borchiate

Sandalo zebrato con borchie di Valentino autunno/inverno 2012/13
© Store Valentino.com


Continua la tendenza delle borchie sulle calzature e, anche in questo autunno inverno 2012/13, stilisti e brand ci propongono modelli per tutti i gusti e tutte le tasche; sia che si prediliga uno stile estremo o più soft, tra le tante opportunità, si troverà sicuramente quella di proprio gradimento.


Giulia Gobbi scarpe con borchie autunno/inverno 2012/13
© Giuliagobbi.com

Giulia Gobbi, giovane e bravissima designer, presenta delle bellissime scarpe bicolor con punta arrotondata; realizzate dal calzaturificio della famiglia Gobbi, fanno parte dalla nuova collezione di scarpe dal tacco altissimo e caratterizzate dalla tonalità verde salvia, impreziosita da piccole borchie dorate.

Scarpe con borchie di Alberto Guardiani  autunno/inverno 2012/13
© Albertoguardiani.com

Alberto Guardiani ci propone Mira, bellissima e femminile decolleté in camoscio nero o prugna, con tacco stiletto di 10 cm che, elegante e preziosa, è decorata con cristalli Swarovski che illuminano la punta arrotondata; in alternativa, è possibile scegliere i modelli a stampa geometrica o melange, con borchie nere o dorate, per un outfit più aggressivo e casual.

Scarpe con borchie di Church's  autunno/inverno 2012/13
© Church-footwear.com

Le amanti di uno stile classico, allergiche magari al tacco, troveranno la soluzione ideale nei modelli proposti da Church’s, marchio storico conosciuto per l’eleganza e la classe innata; in pelle lucida, presenta ballerine dalla  tomaia scollata con piccole borchie dorate che illuminano le punzonature, alternate a doppi fori decorativi e fiocco frontale. L’alternativa sono scarpe chiuse con allacciatura a cinque buchi, punta a coda di rondine e borchiette sulle punzonature.

Scarpe con borchie di Zara  autunno/inverno 2012/13
© Zara.com

Anche Zara, brand low cost, offre alle sue numerose fan, modelli per tutti i gusti, a partire dallo stivale in pelle vaccina e suola in caucciù,  totalmente ricoperto da borchie, per uno stile dalle ispirazioni rock e personalità che non abbiano paura di osare. Per un outfit ultrafemminile e seducente, ecco invece  le open toe in pelle caprina color sabbia, dal tacco stiletto altissimo e due misure di borchie decorative sul tacco e sulla parte anteriore. Per le super sportive che non abbandonerebbero mai le scarpe da tennis, Zara propone sneacker bianche/argento in cotone, totalmente tempestate da due tipi di borchie argentate.

Scarpe con borchie di Valentino autunno/inverno 2012/13
© Store.valentino.com


Splendide, di Valentino, le seducenti open toe in vernice con profili in nappa, con tacco stiletto di 140 mm e plateau 45 mm, imperdibili anche i sandali con doppio cinturino regolabile, in stampa animalier e tacco 120 mm con finitura platino. Restare indifferenti agli stivaletti è impossibile, sia che si prediligano quelli in vernice e camoscio, di due differenti tonalità, nero o carne, o che si prediliga lo stivaletto in pelle e nappa con fiocco laterale, è poco ma sicuro che ci si distinguerà per l’eleganza.

4 commenti: