venerdì 19 ottobre 2012

Ralph Lauren, collezione primavera 2013

Ralph Lauren primavera 2013
© Ralphlauren.com

La collezione che Ralph Lauren presenta per la prossima stagione, primavera 2013, è smaccatamente spagnoleggiante con richiami alle vesti dei toreri e alle atmosfere degli agli anni ’40; ruches, volumi, grandi cinture e broccati fanno capolino tra abiti con molte punte di nero interlacciate a sprazzi di colore, fantasie geometriche e fiorate, che si intervallano avvolgendo delicatamente il corpo delle modelle. 

Ralph Lauren primavera 2013
© Ralphlaurent.com



In passerella sfilano il basco e il bolero, pantaloni alla cavallerizza e balze ondeggianti, pantaloni in gessato o in pelle; talvolta dal sapore androgino, talaltra sensuale e misteriosamente seducente, la donna di Raplh Laurent riesce a usare un solo accessorio, come un foulard azzurro, per accendere e impreziosire un total black elegante e dalle linee pulite. 

Ralph Lauren  primavera 2013
© Ralphlauren.com


I pantaloni, così come le gonne sono un po’ di tutte le lunghezze, si va dal corto, passando per la linea al ginocchio fino all’estremo, lunghi a lambire il pavimento; camicie con jabot, scollature vertiginose, boleri e gilet dai bei ricami dorati, corpini in pizzo completano look freschi e primaverili. 

Ralph Lauren primavera 2013
© Ralphlauren.com


Un’ispirazione che mixa la tradizione Spagnola senza tralasciare però di strizzare l’occhio alla moda Parigina e ad altre culture per segnalare l’avvento di una donna sempre in movimento e cosmopolita. 

Ralph Lauren primavera 2013
© Ralphlauren.com


Per la sera nero, rosso e bianco la fanno da padrona con dettagli preziosi, passamanerie, paillettes, trasparenze e ricami dorati sul bolero da indossare sopra l’abito lungo.

6 commenti:

  1. Molto bella devo dire stili differenti vagamente andalusi ma molto belli

    RispondiElimina
  2. 20 anni e venti chili in meno sarebbe il mio stile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai, se eri tu nella foto del massaggio alla testa, vai benissimo per portare questi abiti. Anche io li porterei, sono meravigliosi :-)

      Elimina
  3. allora: olè! scherzi a parte, alcuni sono veramente molto belli, mi piace tantissimo il modello svasato con lunghezza sotto al ginocchio, sono contenta che torni a farsi vedere.
    monica c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D E' vero, alcuni sono splendidi... A me piacciono le gonne lunghe e morbidissime ma anche i modelli sotto al ginocchio... basta che coprano la ciccetta sopra al ginocchio :-)

      Elimina