lunedì 25 giugno 2012

Manolo Blahnik, la collezione primavera/estate 2012

© Manoloblahnik.com

Ma che ti sei messa ai piedi?

Chi dovesse osservare un piedino fasciato nella nuova collezione primavera/estate 2012 di Manolo Blahnik potrebbe sobbalzare; sono belle, bellissime e originali, portarle non è da tutti, ci vuole coraggio, equilibrio e un senso dell’umorismo non da tutte.

La nuova collezione è allegra, divertente, spensierata e perfetta per le giornate soleggiate che lentamente si avvicinano; ce n’è per tutti i gusti, dalla scarpa che inneggia alla natura, alle piante e... alle ghiande, fino a Odalisca, alta e avvolgente, sostenuta da una serie interminabile di sfere.


Misticak
Le sfere sono una caratteristica anche di Plutania Circula; la prima, colorata, può essere indossata anche da chi fa a pugni con i tacchi perché la si potrebbe considerare, quasi, rasoterra.


Una collezione ispirata ai colori, a Henry Matisse (Bohu, Dandolo), alla botanica (Acantus), alla meravigliosa fioritura dei giardini (Marga), alle sue origini, le Canarie, ma non è da sottovalutare la linea dedicata alla celebrazione dei giochi olimpici (Misticak, Porzioflat, Brazi, Diegaz); le novità di questa stagione vedono una collaborazione tra Manolo Blahnik e due designers londinesi: Antonio Berardi e Richard Nicoll.


Bohu 
Dal rapporto tra il primo e lo stilista nasce Akanto, se le vostre caviglie e i polpacci non sono più che perfetti, scordatevele, potreste sembrare delle salsicce legate! Un sandalo per molte ma decisamente non per tutte, anche per il prezzo, tutt’altro che abbordabile, 1300£.

Turchese, marrone, rosa, verde, arancio, è un’esplosione di colori che non mancherà di conquistare e suscitare ammirazione; esiste anche il modello “Culona”, il nome potrebbe far sorridere eppure, ve lo assicuro, sono bellissime, nere, alte, sostenute da 6 sferette color argento e inserti rosa.

Sempre che possiate permettervele e riusciate a indossarle, fateci un pensierino!

Nessun commento:

Posta un commento