lunedì 25 giugno 2012

United Nude, in arrivo la collezione primavera/estate 2012

© Unitednude.com

United Nude non è uno dei brand più conosciuti e diffusi nonostante la genialità di alcune idee e la stravagante simpatia dei modelli proposti; la collezione in arrivo è un’estasi di colore, sculture giocose purtroppo non semplici da indossare e, ahimè, non alla portata di tutti.

La nascita del marchio la si deve a una storia d’amore conclusasi nel modo sbagliato; Rem D Koolhaas direttore e fondatore, formatosi alla Technical Univerity di Deft, per riconquistare l’amore della donna che gli faceva battere il cuore, lasciandosi guidare dall’ispirazione, creò la prima scarpa: Möbius.

© Unitednude.com  
In quel periodo conobbe un personaggio che avrebbe avuto un ruolo di primo piano nella conquista del successo e della notorietà: Galahad Clark, appartenente alla settima generazione della dinastia calzaturiera dei Clark, i creatori delle mitiche “Clarcks”. Galahad, vedendo la creazione di Rem si rense conto delle potenzialità e dell’opportunità di dar vita a un nuovo marchio e così, nel 2003, il tentativo stravagante di un giovane innamorato, divenne un trampolino di lancio verso l’olimpo del design e della moda.

Il felice incontro tra moda e design, eleganza e innovazione, ha fatto si che il successo arrivasse rapido, al punto di portare il brand, nel giro di pochi anni, in oltre 40 paesi.

© Unitednude.com 
L’anteprima della nuova collezione non è completa, sul sito del marchio le è dedicato uno spazio ancora piuttosto ridotto mentre le collezione precedente la si può ammirare in tutta la sua sfolgorante bellezza; da quel poco che si riesce a intuire non si può comunque rimanere delusi, anche questa volta il design ha fatto centro e colpisce per la sua originalità.

Parlare di classico è fuori luogo, ogni scarpa sembra essere concepita per stupire e, anche quando la linea richiama modelli più “ovvi”, ecco che i particolari gli conferiscono un carattere del tutto unico e un tocco di vivacità che rende innovativo anche un modello già visto in altre collezioni.

Lacci, fasce, tacchi ispirati alla sedia di Charles e Ray Eames o nella più classica versione Möbius faranno felici molte giovani fashion victim mentre per gli uomini si riproporranno le morbide righe delle scarpe rasoterra o delle stringate che strizzano l’occhio alle più classiche Clarcks.

Ulteriori informazioni le potrete trovare sul sito UnitedNude.com .

Nessun commento:

Posta un commento