martedì 3 luglio 2012

Arcobaleno di Ferragamo, l'occhiale celebrativo


Erano gli anni ’30, il 1938, quando Salvatore Ferragamo disegnò per Judy Garland un sandalo con zeppa multicolore cui fu dato il nome di “Rainbow”, arcobaleno; passato alla storia per la successione di fasce in vario colore e i materiali utilizzati, riscosse grande successo, al punto da diventare una vera e propria icona.

Oggi, il mito torna a vivere con un occhiale celebrativo, “Arcobaleno”, con ampio frontale in acetato maculato e linee eleganti che avvolgono dolcemente gli occhi e terminano con una bacchetta sinuosa e ultrafemminile con l’incisione “Ferragamo” ; i colori, nero, marrone, blu, viola e rosso regalano effetti speciali e giochi di luce grazie agli inserti ton-sur-ton che ammorbidiscono, vivacizzano e riproducono l’effetto tipico della calzatura cui si ispirano.

A completare questo accessorio che le più fashion non potranno certo farsi mancare, ci pensano proprio le aste che perdono la semplice funzione di mantenere l’occhiale al suo posto, e si trasformano a loro volta in una delle caratteristiche essenziali che impreziosiscono e conferiscono un carattere del tutto particolare.

Dal mese scorso sono disponibili nelle boutiques della maison e, anche se l’estate è ormai inoltrata, non mancheranno di farsi notare e, soprattutto, di far notare chi li indosserà.

4 commenti:

  1. io non le ho presenti le scarpe della garland passate alla storia... gli occhiali mi piacciono molto
    monik

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho pensato a mettere un'immagine, accidenti... comunque sono molto appariscenti, con la suola tutta colorata, sembrano un omino Michelin colorato :-)

      Elimina