domenica 1 luglio 2012

Olimpiadi 2012, alcune collezioni celebrative

© Swarosky.com 

Questo 2012, con l’arrivo delle Olimpiadi ha dato occasione a molti stilisti e case di moda di creare numerose capsule collection o semplici piccoli oggetti celebrativi: scarpe, gioielli, abiti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Swarosky, chiama in campo Erika & Eliot, due personaggi noti agli amanti del brand e, con la collezione “Erika & Eliot around the world” propone bellissimi ciondoli, charm e pendenti; a ogni squadra è dedicato un gioiellino con i colori nazionali, un modo perfetto per avere un ricordo di questo evento sportivo o, semplicemente, per mostrare il proprio attaccamento ai colori delle squadra.

Sono tutti bellissimi, divertenti e con prezzi che variano dai 60 ai 200 Euro circa; i 13 paesi sono rappresentati con un elemento tipico della loro cultura, in qualche caso c’è solo la bandiera a renderli riconoscibili, in altri un piccolo particolare: il costume tipico, un’uniforme, il basco.

© Church's


Anche Church’s, storico marchio inglese di calzature, sinonimo di qualità, artigianalità e lusso, in vista di queste Olimpiadi ha lanciato una linea di scarpe eleganti e raffinate; il nome della collection è Stratford, lo stesso nome del quartiere del villaggio Olimpico.

Originali e vagamente eclettiche, disponibili il 17 varianti di colore con inseriti Goodyear, saranno numerate, proprio a sancire l’esclusività e la particolarità della collezione che, da metà luglio, uomini e donne potranno acquistare nei negozi di Regent Street.

© Bally.com  


Restando in tema di calzature, anche Bally propone una sua linea celebrativa; si tratta si sneaker in pelle con stringhe, stampa laterale “consumata” a richiamare la bandiera del paese celebrato, suola in gomma e logo in vista. Una scarpa perfetta per il tempo libero e per spostarsi nella città Londinese per seguire, passo passo, ogni evento dedicato allo sport.

Un’occasione imperdibile per veri sportivi che potranno aggiudicarsi questo modello semplice, disponibile anche nella variante femminile avvolgente e con lampo posteriore; a tal proposito, le più fashion che non vorranno farsi mancare nulla, potranno abbinare anche la bag celebrativa, pensata proprio per loro.

© Jimmychoo.com  


Non poteva mancare la collezione celebrativa di Jimmy Choo; per festeggiare il giubileo della Regina e queste Olimpiadi, la borsetta da sera, gli occhiali da sole, il mocassino e il portafoglio con borchie sono gli accessori perfetti. La stampa richiama l’immagine della bandiera inglese e, nel caso degli occhiali, di ispirazione anni ’80, hanno montature rigorosamente rossa, blu, bianca e nera, con aste “Union Jack”.

La borsetta da sera invece, elegante e minimal, ha la tracolla in catenella dorata e un prezzo che si aggira attorno ai 550 Euro.

Per celebrare Londra e l’Inghilterra è impossibile non dare uno sguardo alla collezione di Bershka e Gucci.

© Bershka.com 


Bershka, aiuta a omaggiare le Olimpiadi del 2012 con top a fascia, leggins, minigonne e t-shirt celebrative della città londinese, con accessori stampati con la bandiera Inglese; Gucci invece con la City Collection dinamica e giovanile composta da borse con porta iPad abbinati, sneaker e l’orologio G-Timeless Sport rende omaggio alla città olimpionica con stampe raffiguranti lo skyline londinese.

© Gucci.com 

2 commenti:

  1. ma che belle cosine...
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune lo sono molto, io trovo carinissima la borsetta di Jimmy Choo :-)

      Elimina