lunedì 25 giugno 2012

YetYet, YetX, Robotto e RobX Totoya, le giocose custodie per iPod e iPad



Quando pensavo di aver visto tutti gli accessori in circolazione per iPod e iPad, mi sono imbattuta nella più stramba delle invenzioni; a prima vista la si potrebbe giudicare simpatica e inutile, approfondendo ci si rende conto che invece un suo “perché”, alla fine, ce l’ha.

I bambini che vedono i genitori smanettare allegramente su un qualsiasi telefonino o, meglio ancora, su un iPod o un iPad, di solito chiedono di poter provare e magari tenerlo un po’ da soli, imitando le gesta “da grandi” di mamma e papà; fidarsi non è semplice e così, Totoya ha pensato di venire in aiuto dei “senjor” e creare queste splendide creaturine protettive.

4 sono i modelli, YetYet e Robotto per iPad, YetX e RobX per iPhone.

YetYet è un pelossissimo Yeti dal manto bianco e due splendidi occhioni azzurri, le corna arancio e il cuoricino in bella vista lo rendono tenerissimo e adorabile; interattivo, emette suoni e melodie, diverte quando viene pettinato o agitato ed è compatibile con iPod touch di terza e quarta generazione oltre che con l’iPad e richiede iOS 3.2 o successive.

Robotto è invece più simile a un’astronauta, niente pelo per lui ma una bella superficie liscia e lucida con particolari stilizzati; emette suoni e melodie robotiche, è morbido, ama essere agitato e, come il precedente è compatibile con iPod touch di terza e quarta generazione oltre che con l’iPad, richiede iOS 3.2 o successive.

YetX è il morbido modello disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, richiede iOS 3.2 o successive; proviene dallo stesso luogo di YetYet, è bianco e peloso, con uno splendido, dolce occhione, interagisce vocalmente con i bambini, emette suoni e musiche e parla un linguaggio alieno.

RobX è piccolino ma dolce e intelligente come Robotto; emette melodie e si esprime con voce robotica, sogna di reincarnarsi in un elefante, interagisce con i bambini ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, richiede iOS 3.2 o successive.

Realizzati in materiali e colori adatti ai bambini, sono morbidi ma resistenti, con sistemi di inserimento semplici, ripetono le voci, lampeggiano e permettono di prendere confidenza con i comandi touch; le applicazioni Totoya permettono di intrattenere i piccini con suoni, luci e colori, interagendo e stimolando la coordinazione oculo-manuale, oltre che il senso del ritmo. Questo peluche interattivo tuttavia introduce in maniera molto precoce i bambini al mondo Apple perciò, prima di acquistarlo, sinceratevi di voler per casa un baby Apple-friendly.

Una piccola nota prima di terminare, per ogni acquisto, viene donato il 3% all’organizzazione “Red Nose”, clown che con la loro presenza portano sorriso e sollievo a piccoli malati.

2 commenti: