lunedì 25 giugno 2012

La nuova vita del pneumatico nel design delle cinture Cingomma

© Cingomma.com 

A metà strada tra modadesign ed ecologia, si colloca Cingomma che produce, attraverso il riciclo dei pneumatici, oggetti d’abbigliamento come le cinture; il sogno di chiunque tenga all’ambiente, chi lo rispetta, chi non crede negli sprechi, chi sogna di dare nuova vita agli oggetti semplicemente rilavorandoli, può ora realizzarsi.

Cingomma, ha questo ideale, un’utopia come la definisce, eppure, il sogno è qui, a portata di mano.

Chi ama l’ambiente potrà ora disporre di bellissime cinture prodotte attraverso il riciclo di pneumatici ormai dismessi e non più in uso che, in caso contrario, sarebbero finiti ad ammassarsi con molti altri, divenendo un semplice rifiuto inquinante.


Osservando i modelli proposti è impossibile non notare come siano unisex, perfetti da indossare in ogni situazione e, soprattutto, dotati di personalità; non ci sono solo cinture “eleganti” o, in ogni caso, che possono essere indossate con un abito elegante, senza sfigurare ma, sono presenti modelli sportivi, casual e molti altri dallo straordinario effetto.

Per chi ama il risalto del battistrada potrà trovare la cintura perfetta mentre, chi non vuole osare troppo potrà scegliere un modellino semplice dal battistrada appena accennato; da evidenziare anche che, al contrario di quel che si potrebbe pensare, il colore non è affatto un optional perciò, dimenticatevi il nero assoluto del pneumatico e colorate la vita della cintura.

Le gomme scartate vengono lavate lavorate a mano dando vita perciò a un oggetto di qualità che non è solo un “accessorio” di abbigliamento, ma una vera e propria opera di design, unica nel suo genere perché ogni pezzo, differisce, naturalmente, dall’altro.

E’ possibile scegliere il battistrada con usura leggera, media o alta; sull’etichetta è sempre segnalato, così come è segnalato in numero di copertone utilizzato. La cintura è prodotta in Italia, come anche la fibbia; l’usura è relativa al tipo di vita che ha avuto un pneumatico, se siete spericolati e amate sgommare, prediligendo la guida sportiva allora scegliete un battistrada con usura alta, sarà espressione della vostra personalità.

Ma anche no...

2 commenti:

  1. Questa è uanvera chicca! Ho già in mente a chi potrei regalarlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente belle, mi fa piacere esserti stata utile :-)

      Elimina