lunedì 25 giugno 2012

Il ritorno dell'espadrilla: Yves Saint Laurent lancia Saint-Malo

© ysl.eu 

In attesa che le giornate di sole divengano una realtà, godiamoci, nella nuova collezione di Yves Saint Laurent, una chicca che non potrà non essere amata da chi in questi anni ha dovuto sorbirsi la vista di montagne di infradito, e sopportare l’odioso rumore da ciabatta trascinata che, chi le indossava, tendeva a produrre.

YSL riprende la silhouette delle espadrillas nate negli anni ’70 dall’incontro con Lorenzo e Isabel Castaner e le onora con due nuovi modelli rivisitati; diamo perciò il benvenuto al nuovo trend dell’estate, tornano le famosissime scarpe con la suola in corda e tacco alto.

Julia, il primo modello “di lusso” era in satin colorato e zeppa, fu un successo che conquistò anche personaggi famosi ed entrò nei salotti-bene.

© ysl.eu  
Oggi, le scarpe in corda sono ancora molto diffuse, la zeppa viene indossata un po’ da tutte e la celebre maison torna a proporcela nei modelli Saint-Malo (per chi non ne fosse a conoscenza, Saint-Malo è una nota cittadina francese situata in Bretagna) navy blu e rosso.

Il modello Navy blu, ha la suola ondulata in gomma bianca, progettata per dare un senso di luce e leggerezza innovando, nel contempo, la forma di questa calzatura; in corda intrecciata è sovrastata da cinghie in cuoio in vernice, incrociate, che terminano con l’allacciatura regolabile sulla caviglia. Il “tacco” è alto 10,5 centimetri, il platform 4 centimetri.

Il modello rosso non presenta modifiche nei materiali e nell’altezza, solo gli intrecci si trasformano, qui fasciano e contengono il piede.

In entrambi i casi, sono prodotte in Spagna e il costo si aggira attorno ai 395 €.

Nessun commento:

Posta un commento