Atmosfere vintage, immagini in bianco e nero, lo sfondo di Portobello Road, sono gli elementi caratterizzanti la nuova campagna pubblicitaria primavera/estate 2013 che celebra i 40 anni di Pepe Jeans.
Era il 1973 quando i fratelli Arun e Milan, con Nitih Shah, iniziarono a vendere dei jeans realizzati in un denim diverso da quello comparso fino a quel momento sulle bancarelle del celebre mercatino di Portobello; i dettagli li resero immediatamente celebri e li differenziarono dal basic che spopolava in quegli anni, facendoli apprezzare e regalandogli un successo che non si è più fermato.
Pepe Jeans London per dare l’avvio alla festa “di compleanno” arruola alcuni tra i nomi più gettonati e cool del panorama modaiolo britannico: Cara Delevingne, Mia Goth e Jeremy Young.
I tre sfrecciano in Portobello Road, cercano in ogni angolo, salgono sui bus a due piani lasciando che il vento scompigli e accarezzi i capelli senza smettere di cercare e chiamare Pepe... ma dove sarà Pepe? La domanda si sussegue, compare e si ripete come un mantra, have you seen Pepe? Hai visto Pepe?
Il fotografo fashion Josh Olins e Trey Laird (chief executive & creative officer di Laird+Partners) lanciano una campagna ambientata nei luoghi che hanno visto nascere e crescere il successo di Pepe Jeans London; una ricerca spasmodica, i continui richiami riecheggiano fino a Kensington Park mentre Pepe appare introvabile.
Non si vede ma la sua presenza è palpabile, lascia che i tre sfilino per la città indossando capi trendy e giovani; la ricerca di Pepe non è disperata, è una caccia al tesoro tra luoghi e scenari che riportano alle radici del brand, ai luoghi che lo hanno visto comparire la prima volta sulla bancarella del mercatino, a luoghi cult riconosciuti in tutto il mondo.
Una campagna che al grido di “Hai visto Pepe?” esalta uno stile tipicamente british, ben interpretato dai 3 giovani e bellissimi protagonisti guidati da un team di tutto rispetto, non solo i già citati Josh Olins e Trey Laird ma anche lo stylist Claire Richardson, che hanno realizzato uno splendido video celebrativo per ricordare e festeggiare i primi 40 anni di un brand di successo.
Articolo sponsorizzato
Tanti auguri a Pepe Jeans!
RispondiElimina40 anni portati bene, direi...:D
Già, tanti auguri! :-)
EliminaEcco vedi ? Pepper io non l'ho proprio vista; ma quant'è misteriosa sta cosa ? :-))
RispondiEliminaEheheh, ci vuol pazienza ma alla fine si trova ;-)
EliminaForte il video e i jeans fighissimi ma da fisico troppo magro..devo rinunciare a pepe mi sà hihihi
RispondiEliminaMa no dai, scommetto che ti starebbero benissimo :-)
Elimina