Flower by Kenzo è una fragranza destinata a un
pubblico femminile, prodotta dalla casa di moda dello stilista giapponese Kenzo
è stata ideata da Alberto Morillas (lo stesso creatore di Bulgari BLV) e
immesso sul mercato nel 2000; dopo quell’anno sono state prodotte alcune
varianti: Flower by Kenzo Essentielle, Flower by Kenzo Limited Edition 2004 e
molte altre.
Flower by Kenzo Eau de parfum lo si riconosce dal
caratteristico flacone a forma di stelo e un papavero inciso su un lato; un
fiore che nasce ovunque, lo si ritrova in luoghi impensabili e colpisce con la
sua forza, la capacità di adattarsi all’ambiente. Anche questo profumo è così,
una volta che entra nel cuore non si riesce più a mandarlo via, è come una
droga di cui non si riesce più a fare a meno.
La piramide olfattiva è così composta:
note di testa: rosa, violetta, biancospino, ribes nero
note di cuore: vaniglia, muschio bianco, opoponaco
note di fondo:
incenso
Sin dal primo spruzzo le essenze danno vita a un
profumo frizzante e floreale, la dolcezza avvolgente della rosa con la sua
sfumatura fresca si sposa con l’essenza di violetta, ricca e fiorita, come un
bouquet di fiori freschi, un sentore femminile sofisticato e primaverile che in
breve conduce verso le note di cuore.
La sensualità della vaniglia, calda e avvolgente come
un abbraccio è stata sapientemente miscelata all’opoponaco dall’aroma speziato
e caldo, ha un profumo balsamico con un sottofondo terroso, una nota
particolare e ben equilibrata dal muschio bianco.
Tra le note di fondo l’incenso conferisce un sentore
vagamente orientale, è ricco, balsamico, profondo e leggermente speziato.
Il mix di essenze crea un profumo floreale-orientale,
all’inizio simile a una giornata di primavera caratterizzata da un’aria fresca
e frizzante, un pomeriggio tra fiori profumati che infondono allegria si
trasforma con il passare del tempo in un sentore più caldo, come un tramonto al
termine di una giornata estiva.
E’ un profumo molto particolare, non ci sono mezze
misure, lo si odia o lo si ama; da utilizzare prevalentemente in primavera o
inverno è adatto a ogni momento della giornata e ha un’ottima persistenza.
E’ disponibile sul mercato in 3 formati, da 30 ml, 50
ml e 100 ml e ha un costo che partendo dai 30 euro circa può arrivare agli 80
euro a secondo dei negozi e degli sconti disponibili al momento.
E' un profumo gradevole, anche se non rientra fra i miei preferiti.
RispondiEliminaSi presenta talmente bene che viene voglia di comprarlo a prescindere da qualsiasi cosa.
E' vero... la boccetta da sola è una meraviglia, stupenda da esporre. :-)
Eliminaconcordo con letizia, lo comprerei solo per la confezione!
RispondiEliminamonica c.
Pure io ;-)
EliminaMai preso in considerazione, ma mi hai incuriosito.
RispondiEliminaProva ad annusarlo se lo trovi, poi mi fai sapere :-)
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