© Manolo Blahnik |
Il nome di Manolo Blahnik è una garanzia nel mondo della moda, le sue calzature sono amate da celebrità e donne comuni perciò, la nuova collezione autunno/inverno 2012/13 non potrà che affascinare molte di loro; lusso e glamour si mescolano per dar vita a scarpe dallo stile originale o classico, ma sempre versatile, come solo pochi sono in grado di creare.
Gioca con cerchi e spruzzi di colore, esibisce pon pon e “finti” lacci che adornano scarpe eleganti e sensuali; la presentazione di linee fluide e decise fanno da cornice a colori talvolta spenti, tendenti al grigio, talaltra a colori brillanti che accendono di colore il grigiore dell’inverno.
Si avvale di bottoni, cinturini singoli e a gruppi di 3, presenta pep toe, tacchi stiletto, stivali al ginocchio in pelle scamosciata con una grande corolla a far da decorazione, corti stivaletti ultrafemminili con nappine e grandi cuciture in evidenza oppure tronchetti con cinturino.
© Manolo Blahnik |
Se nella collezione per la primavera/estate si era lasciato ispirare dai dipinti di Matisse per i modelli Bohu e Dandolo, ora invece attinge alle opere di Juan de Valdés–Leal per realizzare semplici decolleté con strass e perle, ma anche bellissimi modelli in seta paisley stampata, caratterizzati da eleganti lacci in velluto.
Non mancano splendide Mary-Jane multistrato con cinturino regolabile dall’aspetto allegro e giocoso o le Phitou, create per Antonio Berardi per la collezione autunno/inverno 20012/2013 in cui, una stratificazione in camoscio o pelle, crea un effetto a due dimensioni.
Chi ama uno stile meno appariscente e più sobrio potrà puntare sui modelli ispirati al mondo accademico, godendosi mocassini (modello Driver), francesine (Bath), ballerine oppure Collina e Collinetta, creati per Richard Nicoll per la collezione autunno/inverno 2012/2013.
Uno stile unico che per l’occasione ripropone scarpe a punta, sovrapposizione di colori, stampe multicolori e inserti in coccodrillo ma anche sandali dalla linea semplice con un cinturino alla caviglia e uno tra le dita.
non è quello che sceglierei, ma si vede che sono ottime scarpe
RispondiEliminamonica c.
Queste sono tra le più particolari, in effetti penso che possano non piacere a tutti ;-)
EliminaQuella nella prima foto è una scarpa strepitosa!!!
RispondiEliminaTacco a parte......
Anche a me piace moltissimo... mi piace anche il tacco ma non saprei camminarci, forse neppure barcollarci :D
Elimina