martedì 18 giugno 2013

Flutterby di Alberto Guardiani, il sandalo dell'estate 2013

© Alberto Guardiani

Non è una novità che Alberto Guardiani proponga scarpe innovative e iconiche che esaltano la sensualità di tutte le donne e, anche Flutterby non fa eccezione; dopo la decolletè, realizzata a partire dal bozzetto di Lady San Pedro, vincitrice del contest indetto da Guardiani e i-D Magazine, con l’arrivo della bella stagione è il turno del sandalo.

In raso o pelle di serpente, si caratterizza per l’originalità del tacco che è rappresentato da una farfalla dalle ali spiegate; simbolo di femminilità e libertà, sono dipinte a mano e al centro, una colonna di acciaio garantisce la stabilità, regalando un maggiore equilibrio a chi le indossa.

© Alberto Guardiani
Espressione del migliore Made in Italy, i sandali sono realizzati sia in raso che in pelle di serpente, e hanno un tacco da 10 mm.

Le versioni in pelle di serpente sono disponibili nei colori arancio e turchese, entrambi con tacco bicolor; i modelli in raso sono invece disponibili turchese, cipria, giallo e nero, anche in questo caso con tacco in due colori.

© Alberto Guardiani


Con suola in pelle, ha intrecci che, uniti all’ala suggeriscono un’idea di libertà e leggerezza mentre, l’assenza della chiusura regolabile, che lascia il passo al cinturino elastico, regala al sandalo la continuità della linea.

2 commenti: