giovedì 27 giugno 2013

WEEW - Smart Design, design ecosostenibile interamente Made in Italy


Cool Stuff. Smart Price è il motto di WEEW - Smart Design, progetto nato a Torino dall’idea di giovani creativi under 30, che hanno finalmente reso il design alla portata di tutti; ogni prodotto è l’esaltazione della qualità, del gusto e della ricercatezza tipici del Made in Italy.

Minimal, pratici e funzionali, gli oggetti sono realizzati con materiali ecosostenibili e sono prodotti interamente nel territorio italiano, con una prevalenza, all’interno della filiera, della regione Piemonte; la territorialità e le scelte etiche (dai tessuti al packaging, fino alla riduzione dei passaggi produttivi, con conseguente meno spreco e inquinamento), garantiscono un contenimento dei costi.



La Lampada da tavolo Lightframe è disponibile in 5 colori: rosso, arancio, azzurro, blu e bianco. Ogni colore permette di creare un’atmosfera diversa, regalando agli ambienti in cui viene inserita un tocco di originalità; in materiale plastico semitrasparente, ha la chiusura a bottoni a pressione e monta lampadine a basso consumo.



Gli Orologi Timeshape hanno un design innovativo e fuori dal comune; con un effetto tridimensionale sorprendente sono stilosi, trendy, si ispirano ai colori della natura (azzurro, rosso, verde, arancio), e hanno lancette in metallo.



Imperdibile è la Linea Feltro, realizzata con un unico foglio di materiale che spicca per l’assenza di cuciture, e la conseguente possibilità di trasformare e adattare i prodotti in base alle proprie necessità. Effy e Moby sono portaoggetti in materiale riciclato ed ecosostenibile che dispongono di due alette laterali e sono realizzati senza l’utilizzo di colla o cuciture; Tulip e Lotus, anch’essi senza cuciture e colla, dispongono di alette che possono essere riposizionate per dar vita a uno svuota-tasche, un portapenne, un contenitore per piccoli oggetti.

Tutti prodotti sono disponibili sia online sul sito weew-design.com, che presso lo shop di Porta Palatina 9 a Torino.

Nessun commento:

Posta un commento