mercoledì 12 settembre 2012

Zara, la collezione autunno/inverno 2012/13

© Zara.com

Zara per la nuova stagione pare voler accontentare un po’ tutte le donne, assecondare tutti gli stili ma non perdere di vista le tendenze che caratterizzeranno l’autunno ormai quasi alle porte.

Accanto a stivali alti, in pelle, con borchie o che richiamano lo stile tipico delle amazzoni, ci presenta dei bellissimi tronchetti dal tacco assassino o stivaletti comodi per un look casual; non possono mancare peep toe, decolletè, zeppe e ballerine.

© Zara.com

Assolutamente imperdibili gli stivaletti super sexy, rossi e con frange in perfetto stile Cowgirl che affiancano i più classici di colore nero, impreziositi da borchie dorate di due dimensioni o sensualissimi peep toe con zip sulla parte posteriore. Il tacco di queste meraviglie? A ognuno il suo, chi ama le altezze vertiginose troverà pane per i suoi denti, anche con doppio plateau mentre, chi non riesce a stare in equilibrio potrà portarsi a casa bellissimi modelli con tacco fino ai 20 centimetri da cui però difficilmente cadrà.

© Zara.com

Ricompaiono gli anfibi mentre le stampe animalier continuano a tener banco sia su stivaletti bassi che dal tacco vertiginoso; fanno capolino però anche su ballerine e, soprattutto, su una delle novità della stagione che promette di rendere chi le indossa una regina indiscussa del glamour, le scarpe con la zeppa.

© Zara.com


Per non passare inosservate si potranno indossare bellissime décolletés impreziosite da ricami colorati e piccoli specchi decorativi, modelli bicolor, pep toe con le più classiche borchie e strass o le elegantissime color FARD con tacco 11,5.

© Zara.com

Prima di concludere ecco una breve carrellata su ballerine, mocassini, scarpe simil pantofola e Oxford che, con le loro fantasie e le applicazioni diventano bellissime e impreziosiscono l’inverno; è arrivato il momento di uscire dalla noia di scarpe tristi, dare un tocco di colore alla stagione in arrivo e brillare con le scarpe gioiello, colorate e trasgressive che il colosso ha pensato per tutte noi.

4 commenti:

  1. ce n'è per tutti i gusti, ma mi sembra un look molto aggressivo
    monica c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono anche di più "tranquille", queste in effetti sono tutte molto particolari (a parte la décolleté color fard) :-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Considerato che qui siamo ancora in inverno (fa freddo e piove sempre), vanno ancora benissimo :-)

      Elimina