venerdì 21 settembre 2012

Le creazioni esclusive per i 111 anni di Bergdorf Goodman

© Bergdorfgoodman.com


Per i suoi 111 anni, Bergdorf Goodman, uno dei più noti e lussuosi magazzini della Grande Mela, ha affidato ad alcuni dei più grandi stilisti, il difficile compito di creare pezzi unici che rappresentassero il passato e il futuro del magazzino stesso.

Charlotte Olympia interpreta passato e futuro con un bellissimo sandalo in suede con zeppa, elegante chiusura gioiello su cinghia regolabile alla caviglia e fiocco sulla parte anteriore, una splendida decorazione del collo del piede; realizzata in Italia, si caratterizza per i ricami tone sur tone che rappresentano 3 donne che si apprestano a entrare dalla porta di Bergdorf Goodman.
La zeppa è pari a 16.50 centimetri circa, ha un platform di 6.35 cm circa e un costo pari a 1.395,00 $.

© Bergdorfgoodman.com

Jimmy Choo partecipa all’iniziativa presentando un sandalo che è un vero e proprio gioiello, una strabiliante creazione in cui i cristalli rossi e neri che impreziosiscono il mix tra pelle scamosciata e rete, regalano una peep toe preziosa come un diamante. Posteriormente la chiusura a zip ferma il tallone e assicura la caviglia mentre, sul tacco di 11 centimetri circa, si avviluppano sinuosi alcuni cristalli preziosi. Impossibile non innamorarsi del design ricercato ed elegante di questa scarpa prodotta in Italia, e venduta al modico prezzo di  2.495,00 $.

© Bergdorfgoodman.com

Non poteva mancare Christian Louboutin, l’uomo che con le sue scarpe fa sognare milioni di donne; come è naturale che sia, la suola rossa la fa da padrona, il suo marchio di fabbrica è però solo uno degli esaltanti aspetti di questa bella e luccicante peep toe dorata, tempestata di cristalli e borchie a punta o dalla forma a piramide. “Extreme” rivela una sezione metallica in corrispondenza dell’apertura anteriore e, prodotta in Italia, ha un costo pari a 3.995,00 $.

© Bergdorfgoodman.com

Manolo Blahnik, al pari di Louboutin partecipa con un elegantissimo e preziosissimo stivaletto; lussuoso e di classe, “Lancelimi” è tempestata di cristalli di provenienza austriaca che cedono il passo alla parte posteriore dove, la zip, permette di indossare con facilità il tronchetto. Con punta a punta è foderato in pelle, prodotto in Italia, e ha un costo pari a 7.800,00 $.

© Bergdorfgoodman.com

Valentino, uno dei rappresentanti della Haute Couture italiana in tutto il mondo, presenta delle elegantissime scarpe bicolori in cui, il rosso Valentino, non può certo mancare; le borchie a piramide tempestate di cristalli seguono la linea del piede, ne esaltano la linea e impreziosiscono la scarpa trasformandola così in uno splendido gioiello da indossare e mostrare. Cinturino regolabile e punta a punta, è prodotta in Italia e ha un costo pari a 1.895,00 $.

Queste sono solo alcune delle meravigliose creazioni esclusive che alcuni dei più grandi stilisti e designer al mondo hanno creato per la catena di lusso Bergdorf Goodman, modelli unici e celebrativi che purtroppo diventeranno appannaggio di poche, e resteranno il sogno di molte.

4 commenti: