giovedì 12 luglio 2012

iPoo Toilet, la geniale "creazione" di Milos Paripovic

© Milos Paripovic  


Parliamo di nuovo di design e tecnologia scomodando, questa volta, Milos Paripovic, artista digitale feelance, attualmente residente a Belgrado e ironico “inventore” dell’iPoo toilet.

Per evitare che qualcuno possa prendere sul serio la sua creazione, avverte in prima persona che si tratta di satira e, con fare scanzonato descrive la sua opera consigliando a chi ci vede il simbolo Apple di farsi vedere da uno psichiatra.

Seguendo il suo ragionamento non si può che dargli ragione, la forma del WC da lui progettato sembra perfetta per accogliere il “corpo” umano e visivamente è molto più gradevole di un comune water... e poi, volete mettere la soddisfazione di svolgere le normali funzioni corporali su un oggetto del genere? Impagabile!

Sedile e tavoletta a forma di mela nonché vaschetta a forma di foglia rendono questo oggetto altamente desiderabile e incredibilmente fashion.

Nel vostro bagno farebbe un figurone, gli amici diventerebbero verdi di invidia anche perché, oltre al design, iPoo ha un solo pulsantino, discreto ed essenziale posto in una posizione non dominante e, per questo, non orribile e conseguentemente incapace di rovinare quest’opera d’arte; ispirato al MacBook Air ne riprende non solo la forma ma anche i materiali utilizzati, una goduria per chi si è lasciato felicemente invadere la vita dallo stile di Steve Jobs.

Dunque, siete fanatici Apple?

Bene, anzi no, perché l’oggetto non esiste, il simpatico creatore ha fatto tutto a semplice scopo di intrattenimento e, oltre tutto, non ha i diritti per sfruttare logo e immagini Apple; chi non riesce a vivere senza la sua Mela dovrà perciò rinunciare a stare con lei anche in bagno.

Per molti sarà un duro colpo, ho recentemente scoperto che in tanti utilizzano iPod, iPad e iPhone proprio mentre se ne stanno beatamente seduti su un WC che con la Apple a poco a che vedere; in contemporanea ho però fatto un’ulteriore scoperta. Spesso e volentieri, i gingilli cadono in acqua e a quel punto che si fa?

Si corre online a cercare la soluzione per non veder passare il proprio amico a miglior vita; da ciò se ne deduce che alla fine, una certa relazione tra i wc e la Apple effettivamente esiste.

Vi invito a fare una puntatina al sito di Paripovic (milosparipovic.com), dare uno sguardo ai suoi eccellenti lavori e conoscere qualche cosa su di lui, potreste restarne piacevolmente sorpresi. Io lo trovo un genio.

2 commenti:

  1. ma questo è un genio... fantastico! niente male la relazione wc-apple...
    monica c.

    RispondiElimina