giovedì 28 giugno 2012

Megaphone, l’amplificatore per iPhone e iPod


Chi ha un amico Apple-maniaco, uno di quelli che non può vivere senza ogni gingillo collegabile al preziosissimo iPhone o iPod Touch, ecco un’interessante idea regalo; costosa, non c’è che dire, ma di sicuro effetto: il megaphone compatibile con iPhone 2G, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e iPod Touch con custodia.

Nato dall’idea di due giovani designer italiani, Isabella Lovero ed Enrico Bosa, il megafono è uno strumento cui non può rinunciare chi non si separa mai dal suo prezioso compagno; l’amplificatore passivo ha una forma studiata appositamente per amplificare (appunto!) i suoni, e fornirne una riproduzione più fedele possibile.

Non a caso, la forma richiama, in maniera evidente, il cornetto acustico utilizzato da chi un tempo era definito “duro d’orecchie”.

In ceramica, funziona senza corrente ed è disponibile in 3 colori, nero, oro e bianco; l’iPhone o l’iPod devono essere inseriti all’interno di una bocchetta posta sulla sommità mentre, alla base, è presente una struttura in legno naturale che, mantenendo sospeso l’amplificatore, aumenta le vibrazioni, ottimizzando l’emissione del suono.

Di fatto, permette di ascoltare musica o parlare al telefono in maniera un po’ più originale rispetto ai soliti metodi rappresentati dalle cuffiette oppure dal collegamento di altoparlanti; se siete perciò alla ricerca di un regalo per voi stessi o per altri e volete “variare sul tema”, potreste trovare questo oggetto molto gradevole oltre che utile.

I prezzi variano in base al colore perché il bianco e il nero costano 399€ mentre l’oro è molto più costoso, ben 599€; il motivo? Presto detto, l’oro non è una semplice vernice, ma vero oro (24k) steso da decoratori altamente qualificati, poi cotto a 720° in modo da garantirne la tenuta e la durata nel tempo. Il megafono dorato deve perciò essere trattato con più cura, anche durante la pulizia, da realizzare con semplice acqua evitando trattamenti aggressivi.

Alcuni di voi staranno pensando che in qualche modo richiama l’Horn Stand, il grammofono per iPod, ma suvvia, questo non potete portarvelo appresso, costa oltre 20 volte tanto, e la differenza si vede tutta.

Nel caso in cui foste interessati ad acquistare il prodotto, che viene spedito entro 5 giorni lavorativi, vi invito a recarvi sul sito dei designer e comprarlo direttamente da loro; potrete farlo cliccando QUI.

Per i più curiosi, ecco lo spot ufficiale in cui osservarlo in tutto il suo splendore.


2 commenti:

  1. questa cosa la potevi trovare solo tu... è troppo bella.. geniali i designer!
    monica c.

    RispondiElimina