giovedì 28 giugno 2012

Ann Demeulemeester, collezione autunno/inverno 2012/13, la donna si tinge di nero e blu

© Anndemeulemeester.be

Ann Demeulemeester, stilista belga dallo stile inconfondibile, ha presentato la nuova collezione invernale che, come avranno modo di notare i suoi estimatori, non tradisce il suo stile classico.

Le linee pulite e vagamente androgine sono presentate e ben evidenziate da abiti fascianti, lunghi e coprenti, stivali alti fino al ginocchio di stile piratesco e coprispalle dai grandi colli.

Tempo di nero e tempo di blu, si spengono le tinte estive e il mondo torna a farsi plumbeo, la pelle sembra farla da padrona, abiti e semplici inserti, guanti e stivali caratterizzano gli abiti; poche note lasciano intravedere la femminilità delle modelle, una gonna che scivola leggera ma senza fronzoli, una giacca morbida, delicatamente drappeggiata o un abito dritto, smanicato, che castiga la linea perfetta di chi lo indossa.

Giacche tagliate in sbieco, colli fermati in pieghe più o meno morbide o ampi e rigidi, shirt cortissimi da indossare sopra un paio di leggins in pelle vestono una donna aggressiva dall’animo punk; da non perdere i morbidi cappotti in lana che ricadono dolcemente facendo da contrasto all’austerità di altri capi.



I dettagli fanno la differenza in questa collezione chic e all’avanguardia, dai guanti che arrivano oltre il gomito, a spacchi profondi su meravigliosi abiti lunghi, colli che avvolgono come sciarpe accarezzando mollemente braccia nude, lembi di stoffa che scoprono sensualmente la schiena e gonne con lo strascico o scivolate, completano infine questa straordinaria fall 2012.

4 commenti:

  1. ti rinnovo i complimenti per le scelte grafiche... anche per questo blog. belli i colori e i caratteri
    monica c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!!! Alcune cose le devo ancora perfezionare, sono work in progress :-)

      Elimina
  2. Per essere un work in progress era partite bene.Continuato benissimo

    RispondiElimina