venerdì 22 marzo 2013

Moleskine e la Mickey Mouse Limited Edition


Moleskine, iconico taccuino passato indenne attraverso mode e tendenze, dedica a Topolino una nuova edizione limitata che renda onore il più amato e longevo personaggio creato da Carl Barks.

La Mickey Mouse Limited Edition, celebra l’arte del disegno e del racconto, illustrando il processo creativo attraverso cui nasce la figura del topo Disneyano e la sua evoluzione nel corso del tempo; una brochure di 6 pagine riporta istruzioni dettagliate su come realizzarlo (tre cerchi, uno grande e uno piccolo, le orecchie e la testa sono il punto di partenza) e che regole rispettare: “I piedi devono essere tozzi e semplici” e “L’altezza è 2 volte e ½ la testa”, per esempio.



Nella tasca sul retro, una guida racchiude tecniche e ispirazioni che permettano di ricreare, da soli, Topolino, dando sfogo alla fantasia e alle proprie doti di disegnatore.

Due sono le dimensioni disponibili mentre, la copertina, che ripropone l’immagine di Mickey Mouse, è personalizzata con un motivo punzonato creato da un artista Disney.

Per il lancio, in associazione con lo studio SVPERBE Creative Visionaries, Vando Studio e Superexpresso, è stato creato anche un video di 48 secondi che, partendo dal disegno di una matita, giunge, attraverso gesti e tratti rapidi e precisi, alla realizzazione di Topolino.



Un’occasione ghiotta per tutti gli amanti di questo bel taccuino che potranno fregiarsi di una nuova e strepitosa limited edition, ma anche una chicca imperdibile dagli amanti di Disney e della sua più amata creazione; un tributo imperdibile, unico nel suo genere, che unisce due miti storici.


2 commenti: