lunedì 4 marzo 2013

Flower by Kenzo



Flower by Kenzo è una fragranza destinata a un pubblico femminile, prodotta dalla casa di moda dello stilista giapponese Kenzo è stata ideata da Alberto Morillas (lo stesso creatore di Bulgari BLV) e immesso sul mercato nel 2000; dopo quell’anno sono state prodotte alcune varianti: Flower by Kenzo Essentielle, Flower by Kenzo Limited Edition 2004 e molte altre.

Flower by Kenzo Eau de parfum lo si riconosce dal caratteristico flacone a forma di stelo e un papavero inciso su un lato; un fiore che nasce ovunque, lo si ritrova in luoghi impensabili e colpisce con la sua forza, la capacità di adattarsi all’ambiente. Anche questo profumo è così, una volta che entra nel cuore non si riesce più a mandarlo via, è come una droga di cui non si riesce più a fare a meno.

La piramide olfattiva è così composta:
note di testa: rosa, violetta, biancospino, ribes nero
note di cuore: vaniglia, muschio bianco, opoponaco
note di fondo: incenso

Sin dal primo spruzzo le essenze danno vita a un profumo frizzante e floreale, la dolcezza avvolgente della rosa con la sua sfumatura fresca si sposa con l’essenza di violetta, ricca e fiorita, come un bouquet di fiori freschi, un sentore femminile sofisticato e primaverile che in breve conduce verso le note di cuore.

La sensualità della vaniglia, calda e avvolgente come un abbraccio è stata sapientemente miscelata all’opoponaco dall’aroma speziato e caldo, ha un profumo balsamico con un sottofondo terroso, una nota particolare e ben equilibrata dal muschio bianco.

Tra le note di fondo l’incenso conferisce un sentore vagamente orientale, è ricco, balsamico, profondo e leggermente speziato.

Il mix di essenze crea un profumo floreale-orientale, all’inizio simile a una giornata di primavera caratterizzata da un’aria fresca e frizzante, un pomeriggio tra fiori profumati che infondono allegria si trasforma con il passare del tempo in un sentore più caldo, come un tramonto al termine di una giornata estiva.

E’ un profumo molto particolare, non ci sono mezze misure, lo si odia o lo si ama; da utilizzare prevalentemente in primavera o inverno è adatto a ogni momento della giornata e ha un’ottima persistenza.

E’ disponibile sul mercato in 3 formati, da 30 ml, 50 ml e 100 ml e ha un costo che partendo dai 30 euro circa può arrivare agli 80 euro a secondo dei negozi e degli sconti disponibili al momento.

6 commenti:

  1. E' un profumo gradevole, anche se non rientra fra i miei preferiti.
    Si presenta talmente bene che viene voglia di comprarlo a prescindere da qualsiasi cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero... la boccetta da sola è una meraviglia, stupenda da esporre. :-)

      Elimina
  2. concordo con letizia, lo comprerei solo per la confezione!
    monica c.

    RispondiElimina
  3. Mai preso in considerazione, ma mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova ad annusarlo se lo trovi, poi mi fai sapere :-)

      Elimina