giovedì 28 febbraio 2013

NIVEA Deo - Stress Test

 

 

NIVEA, per il lancio del nuovo deodorante, NIVEA Stress Protect, ha puntato su una campagna video spassosa, una candid camera che sfrutta una paura che un po’ tutti noi abbiamo, quella di imbarazzarci di fronte agli altri, vederci messi “in mezzo” e additati senza che ne abbiamo colpa.

A volte capita di affrontare situazioni quotidiane in cui il cuore schizza in gola, batte a mille,  e un’ondata di calore fa aumentare il sudore; sono attimi che sembrano non finire mai, di stress positivo o negativo.

Il video, ad alta tensione emotiva e di divertimento, ricrea in un gate dell’aeroporto di Amburgo una situazione di stress estremo per povere, malcapitate vittime che, loro malgrado, sono costrette a vedere la propria immagine, come fossero criminali, su un giornale, al notiziario e la descrizione fisica diffusa via audio in tutta l’area.

Respiro affannoso, sguardo incredulo e  terrorizzato, sono fonte di divertimento per chi non è al centro dello scherzo e, il sollievo, quando la sicurezza si avvicina con una valigetta e chiede “Ti senti stressato?”, porgendo un deodorante NIVEA Stress Protect, si legge chiaro sui visi delle vittime.

 

 

Immedesimarsi in chi finisce per diventare temporaneamente il “mostro in prima pagina” fa rendere conto, solo in minima parte, di quanto trovarsi in una situazione del genere possa essere sconvolgente e far scattare una serie di reazioni impossibili da dominare.

L’obiettivo era mostrare le reazioni del corpo umano in situazione di stress e, si può ben dire, guardando il video, che ci sono riusciti; le immagini rendono benissimo l’idea di quello che accade.

Se volete divertirvi, guardatelo voi stessi e sappiate che, amici delle vittime avevano confermato che non soffrivano di patologie che avrebbero potuto creare problemi e che, al termine, dopo aver fatto un giro nel backstage, i divertiti malcapitati hanno dato l’autorizzazione a pubblicare le immagini.

 

 

 

 

 

Articolo sponsorizzato

8 commenti:

  1. Grazie per il suggerimento.. Ero alla ricerca di un nuovo deodorante perché non sono molto contenta di quello che sto usando ora.

    RispondiElimina
  2. mamna mia, se mi trovo in una situazione del genere mi parte subito una mega scalmana che non so se nivea suoera il test...
    monica c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io probabilmente sarei svenuta dall'imbarazzo, mi sa che qualche spruzzatina mi sarebbe servita:D

      Elimina
  3. Situazione ideale per provare l'efficacia del deodorante, anche se...poveretti! ^_^
    Il prossimo deodorante lo comprerò Nivea e vedremo se funziona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poveretti si... solo immaginare mi mette l'ansia :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Si si, provalo... ma attenta alle candid camera ;-)

      Elimina