giovedì 6 dicembre 2012

Versace Bright Crystal

Profumo Versace Bright Crystal
© Versace 

Versace Bright Crystal è uno dei miei profumi preferiti, la piramide olfattiva lo rende speciale; sarà che amo il profumo del melograno che su di me si sente particolarmente, sarà che mi mette allegria, ma io lo adoro.

Creato nel 2006 da Alberto Morillas, lo stesso di Acqua di Gio, Bulgari Omnia, BLV Bulgari, D&G Light Blue pour Homme, Ferrari e Ferrari Extreme, solo per citarne alcuni, è presentato in un flacone-gioiello caratterizzato da un enorme tappo che richiama la forma di un diamante.

Melograno, peonia, magnolia, fiori di loto, ambra vegetale, un’esplosione di freschezza e allegria per sentirsi ogni giorno femminili e sexy, anche in inverno, intabarrate in un pesante cappotto, con un pesante cappello calato sulla fronte.

Vediamo però nello specifico la piramide olfattiva:
note di testa: melograno, yuzu.
note di cuore: peonia, magnolia, fiori di loto.
note di fondo: acajou, ambra vegetale, muschio.

Le note di testa sono fresche e dolci allo stesso tempo, al primo spruzzo un sentore frizzante colpisce le narici anche se, un “retrogusto” fruttato è pronto a esplodere e rubare la scena; è primaverile e morbido, le essenze di melograno e yuzu, perfettamente armonizzate, durano però troppo poco, in breve infatti le note di testa perdono parte della loro luminosità e cedono il passo alle note di cuore.

Il profumo si accende ancora di più e diventa un’esplosione di fiori, non è però fastidioso o stucchevole ma morbido e leggermente talcato, delicatamente femminile e vagamente misterioso.

Quando compaiono le note di fondo si perde un po’ dell’aria di primavera che fino a questo momento si è sprigionata dalle essenze, ambra, muschio e acajou aggiungono una tonalità più calda e sensuale appena percettibile.

E’ un profumo sensuale e femminile, dedicato a una donna sicura e delicata al tempo stesso; è pulito ma non banale, dolce, ma non stucchevole, fiorito ma non da “vecchia signora”, un misto che lo rende adatto a innumerevoli situazioni.

Primaverile ed estivo non può però essere disdegnato anche nelle stagioni fredde per una sferzata di energia; perfetto da utilizzare in giornata, durante l’orario di lavoro o per un tour di shopping, nonostante riesca ad esprimere una certa opulenza e sensualità, non lo trovo indicato per una serata romantica.

Che siate ancora giovanissime o donne ormai adulte, questo profumo si adatterà sicuramente a voi anche se, naturalmente, prima di acquistarlo sarà bene che lo proviate perché, come risaputo, sulla pelle ogni profumo acquista una connotazione e una persistenza differente; sulla mia, per esempio, la persistenza non è molto elevata.

Facilmente reperibile, nelle profumerie si trova in 3 formati, 30-50-100 ml, con un prezzo che partendo dai 30€ può arrivare sino ai 65/70€ tuttavia, online è possibile trovare occasioni imperdibili.


4 commenti: