martedì 4 dicembre 2012

Medicina estetica: la rinascita per gli uomini separati

© Reportergimmi (Flickr) 
Una volta, quando la coppia si separava, ci si affidava alle sedute con lo psicologo ma ora tutto è cambiato e ci si rivolge al medico estetico, pare infatti che la medicina estetica sia la rinascita degli uomini separati.
A rivelarlo un rapporto presentato al 14° congresso internazionale di Medicina estetica Agorà-Amiest , dove, secondo alcuni dati elaborati da importanti esperti, è emerso che, negli ultimi anni, il pubblico maschile ha apprezzato molto i nuovi metodi della medicina estetica. Un' impennata di richieste del 10% nelle cifre dell'industria della bellezza degli uomini.
A stupire non tanto il fattore che siano uomini piuttosto che donne ma la motivazione, dopo la rottura di coppia, infatti, gli uomini pensano alla loro rinascita fisica e, per farlo, ricorrono ai ritocchini estetici. Quindi, in controtendenza al classico pensiero dell'uomo buttato sul divano tra birra e tv, vediamo un uomo che si dedica a trattamenti estetici per ritornare, al più presto e in forma, sul mercato dei single.

I trattamenti più richiesti sono il laser per il ringiovanimento del viso e il peeling chimico. Dall'Europa al Nord America le richieste maschili hanno superato il 40% del totale e crescono anche le richieste del mondo occidentale.
Pare inoltre che, il ricorso alla medicina estetica da parte dell'esercito maschile, non sia visto come un punto debole ma come un'opportunità di rinascita e di rimessa in gioco grazie al nuovo look estetico. Una nuova forma per ritornare ad essere degli scapoli d'oro.
Potete trovare approfondimenti cliccando qui.


10 commenti:

  1. Meglio se vanno dal terapeuta, credimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In molti casi direi proprio di si... poi, se proprio stan male con loro stessi, meglio rimediare ;-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. ... per un problema che per una volta tocca gli uomini ;-)

      Elimina
  3. Anche gli uomini nel tunnel dei ritocchini?

    RispondiElimina
  4. Ciao, c´é un Premio per te qui : http://coccoliamociunpoco.blogspot.de/2012/12/la-dolce-sally-ci-ha-nominato-nel-suo.html

    RispondiElimina
  5. strana tendenza... ma mi sembrano proprio matti gli uomini!
    monica c.

    RispondiElimina