venerdì 30 novembre 2012

Le novità sul make up per l'autunno inverno 2012/13


Eccoci di nuovo all’inverno con nuovi trend di moda e di bellezza. Per sapere cosa ci riserva il make up di questo inverno guardiamo, ovviamente, al look dalle passerelle dell'alta moda: saranno in voga ombretti metallici, rossetti color prugna e sguardo intenso, mascara volumizzanti ultra black o ciglia finte particolari.




Sofisticato e raffinato, il trucco mat è un classico che va oltre i trend di stagione. È perfetto per chi ama look discreti, ma anche per chi ama il rigore del trucco ad alta precisione. I colori passano in secondo piano a favore delle tecniche e delle texture, con un ombretto e un fard matte di buona qualità è possibile creare dei bellissimi look.

Altra tendenza sono labbra nude a dispetto di occhi molto marcati: lipstick rosati ma anche rossi e ombretti viola e verde mela.

Per le appassionate di make up, sempre attente alle ultime tendenze, è possibile procurarsi tutti i prodotti necessari non solo nelle profumerie, ma anche online, come ad esempio su farma village, dove si trovano prodotti per la bellezza come trucchi, creme e profumi.



Tornando alle tendenze make up per questo autunno-inverno, Chanel sceglie tonalità eleganti, calde e tenui per Les Essentiels; anche Giorgio Armani con Neo Classic guarda alla semplicità dall’animo rétro per truccare una donna di classe, puntando su uno sguardo che sfuma in un nero intenso. Trucco leggero, vedo non vedo, per Dior Golden con Jungle Collection basata su nuance dorate, rossetti scuri, lucidi e palette animalier per una donna sofisticata. Marrone in primis per Burberry nell’autunnale Beauty e per Chocolat Donna di Shu Uemura, composta da ombretti in polvere, sia cangianti che opachi, blush nelle tonalità pesca e lampone, rossetti mat. Ombretti dai più svariati colori per la collezione Milano di Collistar, con smalti verdi militari. Verde anche per Yves Saint Laurent sia per gli occhi che per le unghie, o in alternativa palette di grigi e blu con rosso mat per le labbra.



Lo avevano anticipato, il viola è protagonista, per Pupa Milano con China Doll, rivisitato in chiave orientale e per Estée Lauder, con la collezione Violet Underground, un nome che la dice lunga sulle tonalità misteriose amate dalla maison. Viola si intravede nelle texture rock di Acoustic Colors di Givenchy, con una palette di ombretti intensi e metallici, rossetti chiari o gloss violacei e glitterati. Viola anche nella collezione Midnight Roses di Lancome con uno stile rock-chic, con labbra molto scure e lo smalto viola.

Quale sarà il vostro make up per l’inverno? Come sempre ce ne sono per tutti i gusti!

Susanna Giordani


6 commenti:

  1. La nuance dei rossetti non è niente di nuovo, ma quanto mi piacciono!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo fatte così, ci entusiasmiamo per queste cose :-)

      Elimina
  2. Sono d'accordo con Letizia, anche a me piace questa tonalità di colori. Forse per le labbra manterrò lo stesso, anche se non in tendenza, un rossetto un po' scuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tendo più al naturale... ma variare ogni tanto si può :-)

      Elimina